Gli agenti della squadra mobile, in abiti civili, hanno sventato una tentata estorsione da parte di quattro persone. Che hanno provato a farla franca abbracciando calorosamente il negoziante
Rapinano un commerciante con un siparietto Alla vista dei poliziotti fingono di conoscerlo
I poliziotti li hanno scoperti mentre tentavano di rapinare un negoziante e, per provare a farla franca, hanno finto di conoscerlo salutatandolo calorosamente e abbracciandolo. La scenetta però non è servita, perchè gli agenti avevano già visto le precedenti minacce al commerciante. Così a essere arrestati in flagranza di reato sono stati quattro persone, di cui tre giovanissimi: A.D.S. 33 anni, V.D.G. e I.S., entrambi di 19 anni, e G.C. di 17 anni.
A insospettire gli agenti della squadra mobile ieri sera, durante un servizio di pattugliamento in abiti civili, è stato l’atteggiamento guardingo di due di loro, fermi davanti a un negozio e intenti a guardarsi attorno. All’interno dell’esercizio commerciale intanto stava avvenendo il tentativo di rapina. I poliziotti hanno deciso di avvicinarsi per controllare cosa stesse accadendo all’interno dell’esercizio riuscendo a scorgere le fasi in diretta della provata estorsione. Gli altri due giovani che aspettavano all’esterno, evidentemente a fare da palo, hanno intuito la mossa dei poliziotti urlando ai complici di uscire.
Con i due rapinatori che, una volta scoperti, hanno tentato di guadagnare la fuga inscenando l’infrattuoso siparietto. Per loro invece sono scattate le manette, mentre il commerciante è apparso visibilmente sollevato.