Avviate le attività di manutenzione in viale Regione Siciliana da parte della Rap, dalla via Oreto a via Belgio per ripristinare il manto stradale deteriorato e non sicuro a causa della presenza di radici. L'amministrazione comunale per questo motivo ha ridotto il limite di velocità sul tratto che va da via Oreto a via Belgio
Rap al lavoro sul manto stradale di viale Regione «Limite di velocità tornerà presto a 70 km orari»
Avviate le attività di manutenzione in viale Regione Siciliana da parte della Rap, dalla via Oreto a via Belgio per ripristinare il manto stradale deteriorato e non sicuro a causa della presenza di radici. L’amministrazione comunale per questo motivo ha ridotto il limite di velocità da 70 km orari a 50 km orari. «È stato quindi deciso di procedere con urgenza alla bonifica – spiega il presidente della Rap Roberto Dolce – al fine di riportare prima possibile la velocità di 70 km/h.
Da 30 a 35 persone gli operai che lavoreranno nei prossimi giorni alla circonvallazione con l’ausilio di nuovi mezzi in grado di assicurare affidabilità e tempi rapidi di lavoro. La bonifica della parte degradata a causa delle radici è stimata in circa 8.000 mq. distribuiti in un’area compresa tra via Oreto via Belgio. A tale lavoro seguirà la manutenzione ordinaria dell’asfalto programmata di circa 67.000 mq. nel tratto compreso tra Corso Calatafimi e via Leonardo da Vinci nella corsia centrale».