Stava percorrendo con la sua bicicletta la centralissima via Basile, a Randazzo, quando pare abbia avuto un malore e sia caduto per terra. Battendo la testa. Dietro di lui un’automobile guidata da un uomo che non è riuscito a fermarsi in tempo e lo ha calpestato. Secondo i primi rilievi è questa la dinamica dell’incidente che questa mattina ha coinvolto Francesco Maio, classe 1948, morto poco prima delle nove e mezza di oggi. In base a quanto sostenuto dalle forze dell’ordine, Maio sarebbe morto battendo la testa dopo il malore e quindi era già deceduto nel momento in cui la vettura ha travolto il suo corpo.
L’incidente è avvenuto all’altezza del sottopassaggio della vecchia ferrovia, in una delle strade più ampie del piccolo Comune medievale. La frequentatissima arteria cittadina è stata temporaneamente interdetta al traffico, in attesa che finiscano i rilievi dei carabinieri randazzesi, che sono intervenuti. Sul posto anche una pattuglia dei vigili urbani, che hanno accompagnato il guidatore dell’auto all’ospedale di Bronte. Lì è stato sottoposto all’alcol-test, per verificare se fosse sobrio alla guida. I risultati dell’esame medico dovrebbero arrivare nelle prossime ore. Dalla polizia municipale di Randazzo, comunque, fanno sapere che l’automobilista si è fermato a prestare soccorso alla vittima e ha atteso l’arrivo degli agenti e dei militari.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…