Sei squadre di oltre 25 uomini sono a lavoro da ore per evitare che le fiamme arrivino a case e villette in zona contrada Malaterra, in passato già oggetto di eventi dolosi. Ma il forte vento di scirocco rende difficili le operazioni. Intanto un altro rogo si è registrato ad Acicastello, in via Stazione
Ragalna, vasto incendio in una zona boschiva Chiesto l’intervento di un elicottero e canadair
Ore di tensione per i residenti di contrada Malaterra a Ragalna, dove un vasto incendio interessa una zona boschiva, in passato già oggetto di eventi dolosi. Le fiamme stanno tenendo impegnate quattro squadre del Corpo forestale, una dei vigili del fuoco del distaccamento di Paternò e un’altra della locale Protezione civile. Oltre 25 uomini che da terra stanno provando a spegnere un rogo che si presenta alquanto difficile da domare, considerato che si sta propagando velocemente a causa del forte vento di scirocco che sta soffiando sulla zona.
Dalle squadre sul campo è stato chiesto un intervento aereo. Sul posto sono volati un Canadair e un elicottero i quali, dalle 14 in poi, hanno effettuato diversi lanci di acqua per arrestare o contenere le fiamme. Si sta lavorando senza sosta anche per impedire che l’incendio possa coinvolgere case e villette presenti a macchia di leopardo nella zona.
Un altro incendio di particolare rilevanza, intanto, si è registrato in via Stazione ad Acicastello; dov’è andata in fiamme un’area incolta ricca di sterpaglie. L’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento acese punta a evitare, anche in questo caso, che il rogo possa coinvolgere delle case non lontane.