L'amministrazione comunale, attraverso una nota ufficiale dell'ufficio stampa, raccomanda alla popolazione etnea di essere prudenti per la giornata di domani e di evitare l'utilizzo di mezzi a due ruote come moto e biciclette. A essere attivi saranno diversi numeri della protezione civile
Protezione civile, domani allerta meteo arancione Rischio idrogeologico: fulmini, vento e mare mosso
Un bollettino di allerta meteo con codice arancione per il rischio idrogeologico è stata emanato dalla protezione civile regionale per domani, per la città Catania. Sarebbero attesi nel capoluogo etneo temporali, rovesci di forte intensità, fulmini, vento e mare mosso.
L’amministrazione comunale, attraverso una nota ufficiale, raccomanda alla popolazione la necessaria prudenza e invita a evitare l’uso di mezzi a due ruote come moto, motocicli e biciclette.
Per ogni segnalazione si potrà chiamare il numero 095484000, che corrisponde al Centro segnalazione emergenze della Protezione civile comunale, attivo 24 ore su 24, oppure ai numeri 0957101148-49-50-55. Scuole regolarmente aperte nel capoluogo etneo. Rimarranno chiusi gli istituti scolastici di Pedara, Acireale, Aci Sant’Antonio, Aci Catena, Belpasso, Mascalucia, Nicolosi, Viagrande, Aci Castello, Giarre, Paternò, Bronte, Maniace, Maletto e Randazzo.