Gli agenti delle volanti lo hanno fermato per un controllo mentre il 46enne era intento a parcheggiare un'auto. Ai poliziotti non ha dichiarato la propria positività. L'uomo è stato denunciato il stato di libertà per avere violato le norme anti-Covid
Pregiudicato positivo al coronavirus esce di casa Ai poliziotti: «Volevo prendere una boccata d’aria»
«Volevo prendere una boccata d’aria». Così ha risposto ai poliziotti che lo hanno fermato un pregiudicato di 46 anni che era sottoposto alla quarantena obbligatoria perché risultato positivo al nuovo coronavirus. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per avere violato le disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19.
Nella notte tra sabato e domenica, gli agenti delle volanti hanno notato un uomo intento a effettuare una
manovra per parcheggiare un’auto in una strada del centro storico di Catania. Durante il controllo, il 46enne ha omesso di dichiarare ai poliziotti la sua positività. I poliziotti lo hanno scoperto facendo una verifica sulle banche dati in uso alla sala operativa.
L’uomo, infatti, era stato inserito nell’elenco dei positivi già dal 19 dicembre ed è risultato positivo a un ulteriore tampone cui si era sottoposto il 28 dicembre. Messo di fronte alle proprie responsabilità, il 46enne ha dichiarato spontaneamente di essere uscito di casa per prendere una boccata d’aria.