In questi due giorni di feste la polizia municipale ha intensificato la propria presenza sul territorio. Per la commemorazioni dei defunti gli agenti hanno stazionato presso gli ingressi e negli assi viari principali
Posteggiatori abusivi multati nei quattro cimiteri Per 12 persone scattano le sanzioni da mille euro
In occasione delle festività la polizia municipale ha intensificato la propria presenza sul territorio, per scoraggiare la presenza dei parcheggiatori abusivi che approfittano dei tanti palermitani che si recano nei cimiteri per ricordare i propri per racimolare qualche soldo. La presenza delle pattuglie vicino gli ingressi e negli assi viari principali ha modificato le strategie dei posteggiatori che hanno scelto come campo d’azione le strade limitrofe. Ma senza esito, perché sono stati individuati e multati. In particolare le sanzioni sono scattate per dodici di loro, dieci ieri e due oggi, con sanzioni da 1000 euro ciascuno.
Nei quattro cimiteri cittadini sei persone sono state multate nelle strade limitrofe al cimitero Santa Maria dei Rotoli, altre quattro a S. Orsola ed uno ciascuno in quelli di S.Maria di Gesù e Cappuccini. A Santa Maria dei Rotoli, gli agenti stamani hanno individuato B.A. di 57 anni e R.M.L. di 20 anni in via Cardinale Massaia, mentre ieri hanno sanzionato B.G. di 37 anni e D.G. di 59 anni in via Mons. Pottino e a Vergine Maria, in due diversi tratti di strada di via Bordonaro, sono stati sorpresi P.A. di 74 anni e P.F.P. di 57 anni. A S. Orsola, G.C. di 69 anni, è stato individuato in via Tricomi all’altezza del pronto soccorso, L.U. di 53 anni in via del Vespro, S.S di 42 anni in via Sebastiano La Franca e M.M. di 40 anni in via Lazzaro. Infine, nella piazza del cimitero di S.Maria di Gesù è stato multato P.S. di 29 anni e in via Quattro Camere vicino ai Cappuccini, S.G. di 63 anni.