Un marinaio norvegese è scomparso dalla nave Siem Pilot ormeggiata al porto di Catania. Le sue tracce si sono perse nella notte tra domenica e lunedì. L’ultima volta che è stato visto erano le 3.30 del mattino di lunedì, quando è sceso dalla nave, essendo libero dal servizio. La maglietta grigia e il telefono sono stati trovati lungo i binari della metropolitana di Catania nel tratto tra il porto e la stazione centrale, nella zona più vicina a quest’ultima.
L’uomo scomparso si chiama Benjamin Olafsson, è alto circa 1.90 cm ed è biondo. L’equipaggio di bordo della Siem Pilot, imbarcazione impiegata in passato in operazioni di soccorso ai migranti, e le autorità norvegesi stanno collaborando con quelle italiane. Nelle ricerche in mare, che andranno avanti per tutta la giornata di oggi, sono impegnati la Guardia costiera, la polizia e i vigili del fuoco. Quelle a terra sono coordinate dalla squadra mobile di Catania a cui chiunque avesse informazioni è invitato a rivolgersi.
La polizia norvegese a bordo e il National criminal investigation service (Ncis) norvegese stanno fornendo tutti gli elementi utili in loro possesso. Nel frattempo sono già giunti a Catania i parenti del giovane marinaio, insieme a un rappresentante dell’armatore e a due sacerdoti.
Irregolare una su cinque. È il bilancio dei controlli dei carabinieri dei Nas, d'intesa con…
Sei minuti e 53 secondi. Tanto ci ha messo l'Assemblea regionale siciliana (Ars) a incardinare…
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…