L'uomo scomparso si chiama Benjamin Olafsson, è alto circa 1.90 cm ed è biondo. L'ultima volta è stato visto scendere dalla nave ormeggiata al porto di Catania nella notte tra domenica e lunedì. Chiunque avesse informazioni è invitato a rivolgersi alla squadra mobile etnea
Porto, scomparso un marinaio norvegese Maglietta e cellulare sui binari della metro
Un marinaio norvegese è scomparso dalla nave Siem Pilot ormeggiata al porto di Catania. Le sue tracce si sono perse nella notte tra domenica e lunedì. L’ultima volta che è stato visto erano le 3.30 del mattino di lunedì, quando è sceso dalla nave, essendo libero dal servizio. La maglietta grigia e il telefono sono stati trovati lungo i binari della metropolitana di Catania nel tratto tra il porto e la stazione centrale, nella zona più vicina a quest’ultima.
L’uomo scomparso si chiama Benjamin Olafsson, è alto circa 1.90 cm ed è biondo. L’equipaggio di bordo della Siem Pilot, imbarcazione impiegata in passato in operazioni di soccorso ai migranti, e le autorità norvegesi stanno collaborando con quelle italiane. Nelle ricerche in mare, che andranno avanti per tutta la giornata di oggi, sono impegnati la Guardia costiera, la polizia e i vigili del fuoco. Quelle a terra sono coordinate dalla squadra mobile di Catania a cui chiunque avesse informazioni è invitato a rivolgersi.
La polizia norvegese a bordo e il National criminal investigation service (Ncis) norvegese stanno fornendo tutti gli elementi utili in loro possesso. Nel frattempo sono già giunti a Catania i parenti del giovane marinaio, insieme a un rappresentante dell’armatore e a due sacerdoti.