Dal pronto soccorso pediatrico starà in osservazione nel reparto di Neurologia, ma non è in pericolo di vita e la prognosi non è riservata. Non sarebbero preoccupanti le condizioni della bambina di sei anni che ieri sera, allo spettacolo circense in viale Kennedy, è stata raggiunta da un gancio rimasto sospeso
Playa, bimba colpita durante spettacolo del circo «Trauma alla testa, non ha riportato ferite gravi»
«Siamo regolarmente aperti e la bambina sta bene». È con un certo fastidio che una donna risponde al telefono al numero del Circo internazionale Città di Roma dei fratelli Bizzarro. È all’interno del loro tendone installato in viale Kennedy, nei pressi dello stabilimento balneare La cucaracha, che ieri sera è rimasta ferita una bimba di sei anni. Colpita alla testa dalla parte finale di una fune pendente: sembra si sia trattato del gancio di un trapezista, che – secondo il quotidiano NewSicilia, che ha diffuso la notizia questa mattina – si sarebbe staccato durante uno spettacolo, rimbalzando sul pubblico.
La bambina è rimasta fino a stamattina al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Garibaldi nuovo di Nesima. Da lì è poi stata trasferita per accertamenti nel reparto di Neurologia. «La prognosi – precisano a MeridioNews dal nosocomio – non è riservata, le ferite non sono gravi e la bambina sta bene. Vogliamo solo fare ulteriori esami sul lieve trauma cranico che ha riportato. Con lei ci sono i genitori». La dinamica del fatto, avvenuto nel corso dello spettacolo serale delle 19.30, non è ancora stata chiarita.
A proposito della stessa attività circense, però, pare siano in corso accertamenti da parte della polizia municipale: questa mattina i vigili urbani avrebbero fatto diversi verbali per l’affissione di manifesti pubblicitari abusivi nella zona dell’ex Mulino Santa Lucia, nell’ambito di un’operazione simile a quella che – a metà febbraio – aveva portato gli agenti a elevare contravvenzioni per circa ottomila euro. Il circo internazionale Città di Roma è arrivato nel capoluogo etneo l’1 aprile e ci rimarrà fino al 16, prima di continuare la sua tournée.