La polizia nel corso di controlli hanno multato alcune pizzerie e pub nella zona della Magione a Palermo. A essere oggetto dei controlli il centro storico (in Piazza Magione), Brancaccio (in via Messina Marine), l’Arenella, Vergine Maria e piazza Ziino
Pizzerie e pub multati in diversi quartieri Sequestri e sanzioni per oltre 22mila euro
La polizia nel corso di controlli hanno multato alcune pizzerie e pub nella zona della Magione a Palermo. A essere oggetto dei controlli il centro storico (in Piazza Magione), Brancaccio (in via Messina Marine), l’Arenella, Vergine Maria e piazza Ziino. Le multe sono scattate per le pizzerie Ciccio Passami L’olio di piazza Magione e I Picciotti in via Filangeri. Multato anche il Pub Magione 29. Al titolare della pizzeria Ciccio Passami L’Olio è stata è stata contestata l’occupazione abusiva del suolo pubblico. Per il titolare della pizzeria di via Filangeri e il titolare del pub la sanzione è scattata per il mancato aggiornamento della Scia sanitaria. Sequestri e sanzioni per oltre 22mila euro.
Agenti del Commissariato di P.S. Libertà e del Reparto Prevenzione Crimine, con il concorso di personale della Capitaneria di Porto, della polizia municipale e dell’ASP 6, hanno effettuato, infine, mirati controlli per il contrasto alla frode nel commercio di prodotti ittici, nei quartieri Arenella e Vergine Maria. Nel corso dei servizi sono stati sequestrati 25 chili di prodotti ittici e comminata al titolare di un esercizio una sanzione di euro 1500 per mancata tracciabilità del prodotto venduto. In un bar di piazza Ottavio Ziino, infine, sono state accertate carenze igienico sanitarie.