Una filiera della pirateria audiovisiva, dal produttore al consumatore. È quanto hanno scoperto i finanziari di Catania che, durante un’attività di controllo al mercato cittadino, hanno sequestrato oltre novemila cd e dvd con musica e film non originali e scoperto un centro di masterizzazione illegale.
In due diversi controlli alle fera po lune di piazza Carlo Alberto, nell’area più vicina a corso Sicilia, i finanzieri hanno sequestrato circa seimila cd e dvd a due venditori ambulanti, organizzati con banchetti di fortuna ma dotati di monitor, lettori dvd e casse audio per far provare la propria merce ai clienti. Costo del supporto contraffatto: un euro. Nelle successive perquisizioni, a casa di uno dei due – residenti a Catania e Misterbianco – i militari hanno trovato una vera e propria centrale di masterizzazione abusiva in piena attività di duplicazione e con allaccio abusivo alla rete Enel.
Centinaia di supporti venivano copiati in pochi minuti, mentre le stampanti creavano le copertine a colori di film e cd. Quando le Fiamme gialle sono entrate in casa, il laboratorio abusivo aveva già creato circa tremila pezzi nuovi. I due responsabili sono stati entrambi denunciati per lattività di duplicazione. Al titolare della centrale di masterizzazione è contestato anche il furto di energia elettrica.
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…
«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…