Pignorata la missione speranza e carità di biagio conte. Insomma, anche i poveri debbono pagare. E mentre lamministrazione comunale di leoluca orlando se la tocca con il mignolo (colpa della precedente amministrazione comunale di diego cammarata, fa sapere lassessore al bilancio del comune di palermo, luciano abbonato), non sfugge agli occhi degli osservatori che lo spirito dei tempi arrivato in italia con il governo monti, alias, tasse per tutti, ha ormai travolto palermo.
Pignorata la Missione Speranza e Carità di Biagio Conte
Pignorata la Missione Speranza e Carità di Biagio Conte. Insomma, anche i poveri debbono pagare. E mentre lamministrazione comunale di Leoluca Orlando se la tocca con il mignolo (colpa della precedente amministrazione comunale di Diego Cammarata, fa sapere lassessore al Bilancio del Comune di Palermo, Luciano Abbonato), non sfugge agli occhi degli osservatori che lo spirito dei tempi arrivato in Italia con il Governo Monti, alias, Tasse per tutti, ha ormai travolto Palermo.
Pignorare i quattro beni di una Missione che si occupa dei poveri e dei diseredati, al di là di chi oggi gioca a scarica barile (è noto già da qualche mese a tutti, al Governo regionale, al Comune di Palermo e a tutte le altre autorità che la Missione è in difficoltà con le bollette), è solo la dimostrazione della follia in cui è piombato il nostro Paese da quando Palazzo Chigi è finito nelle mani della Massoneria finanziaria europea.
La verità è che per pagare la permanenza dellItalia nel sistema truffaldino e demenziale delleuro – dove si costruisce la Grande Europa giocando a fotti-compagno: Germania docet – i soldi non bastano più. Infatti, oltre alle nuove tasse inventate dal Governo Monti, dall’Imu in poi, non cè famiglia italiana che non abbia ricevuto cartelle esattoriali.
Così quando un disgraziato non ha i soldi per pagare – o perché non fa parte della Massoneria finanziaria europea come Monti, o perché non è genero dellonorevole Casini e quindi non può essere eletto in Parlamento grazie al Porcellum e mettersi in tasca 15 mila euro al mese – ecco che subisce il pignoramento dei propri beni.
Proprio quello che è successo in questi giorni alla Missione di Biagio Conte. Con lattuale amministrazione comunale di Palermo che si dichiara del tutto estranea al pignoramento. Poiché il pignoramento – leggiamo nella nota del Comune – è stato richiesto dalla Serit per una cartella esattoriale di molti anni fa.
Quella cartella esattoriale – dice lassessore comunale al Bilancio, Luciano Abbonato – è stata emessa dalla Serit molti anni fa, in base al regolamento sulla Tarsu voluto dallamministrazione Cammarata ed è già diventata esecutiva prima del nostro insediamento. Il Sindaco Orlando, anche durante lultima relazione al Consiglio Comunale, ha ricordato che è nostra intenzione modificare il Regolamento sulla fiscalità comunale in modo da introdurre forme premiali a sostegno di chi svolge attività sociali e di chi sostiene lo sviluppo economico e occupazionale.
In questi mesi – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando – abbiamo avviato un ottimo dialogo con la Missione di Biagio Conte con cui abbiamo iniziato una collaborazione e la cui attività è sostenuta anche economicamente.