Un 21enne, Jonathan Salvatore Mammino, e un complice minorenne sono stati fermati dai poliziotti subito dopo aver svaligiato le casse di un esercizio commerciale. I due hanno cercato di scappare, usando il portamonete appena sottratto come una sorta di arma da scagliare contro gli agenti, ma sono stati arrestati. Guarda il video
Picanello, due giovani rapinano supermercato Bloccati dai Condor appena usciti dal negozio
Hanno rapinato un supermercato nel quartiere Picanello, ma sono stati arrestati appena usciti dalla struttura da due poliziotti dei Condor. Gli autori del colpo fallito sono un minorenne, S.N., e un ragazzo di 21 anni, Jonathan Salvatore Mammino. È accaduto giovedì scorso, intorno alle 19.40, quasi a ridosso dell’orario di chiusura del negozio. I due sono entrati nel supermercato con i volti travisati da uno scaldacollo e casco da motociclista e dal cappuccio di una felpa. La coppia si è subito diretta verso le casse, prendendo il contante che si trovava all’interno, e si è diretta poi verso l’uscita.
All’esterno sono stati bloccati dai due agenti ed è iniziata una colluttazione, nella quale è stata usata come una sorta di arma il cassettino portamonete della cassa appena rubato. I due sono stati arrestati e la somma sottratta è stata ritornata ai proprietari del supermercato. Il minore è stato condotto in un centro di prima accoglienza, Mammino si trova nel carcere di piazza Lanza. Le indagini, adesso, mirano a stabilire se i due siano gli autori di altri colpi messi a segno – alcuni dei quali nello stesso esercizio commerciale – utilizzando lo stesso modus operandi.