I militari della squadra Lupi hanno deciso di perquisire l'abitazione dell'uomo, dopo averlo visto nascondere qualcosa in un vaso posto all'ingresso. L'autorità giudiziaria ha disposto la misura cautelare in carcere
Picanello, arrestato pusher col reddito di cittadinanza A casa aveva marijuana e oltre trenta grammi di cocaina
Un 49enne di Catania è stato arrestato per spaccio di droga nel quartiere di Picanello. L’uomo, che vive in via Galati, è stato bloccato dalla squadra Lupi dei carabinieri del comando provinciale. Già noto alle forze dell’ordine, è stato visto rientrare a casa a bordo di una bicicletta elettrica. Prima di fare ingresso nell’abitazione, il 49enne ha nascosto qualcosa in un vaso posto sulla soglia dell’immobile.
Tale circostanza ha portato i militari a ispezionare l’abitazione. Il controllo ha portato all’individuazione di circa 25 grammi di mairjuana amnesia, un bilancino di precisione e il materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. La scoperta più grande è stata fatta, però, nella fioriera dove l’uomo aveva nascosto undici grammi di cocaina in pietra e 32 dosi già pronte per la vendita al dettaglio.
Dopo la convalida dell’arresto, il 49enne è stato portato nel carcere di piazza Lanza. Dagli accertamenti è emerso anche che l’uomo percepiva il reddito di cittadinanza. Il sussidio sarà revocato.