Piantagione di marijuana a Camporeale Trovate 258 piante tra i due e i tre metri

Un’operazione congiunta Guardia di finanza e carabinieri nelle campagne di Camporeale ha portato all’arresto di tre persone che avrebbero coltivato piante di marijuana. Nel corso dell’indagine, infatti, è stata scoperta una piantagione di cannabis. L’inchiesta è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Palermo e ha visto impegnati i militari del Gico – sezione Goa – del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza e della stazione carabinieri di Camporeale, con il supporto di un elicottero della sezione aerea delle Reparto operativo aeronavale delle fiamme gialle. 

Gli arrestati sono tre camporealesi, C.P., di 72 anni, il figlio C.S., di 51, e G.G.B., di 48, sorpresi nella zona boschiva di Valdibella mentre si prendevano cura di 258 piante di canapa indiana di altezza compresa tra i due e i tre metri. La piantagione era stata realizzata su due piazzole disboscate con tanto di impianto irriguo.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo