Pescheria, macchine sommerse durante maltempo Comune: «Il livello dell’acqua è sceso rapidamente»

Auto che galleggiano insieme a cumuli di spazzatura. È la scena immortalata in un video realizzato da Salvo Puccio durante il maltempo che nel pomeriggio di domenica ha flagellato il capoluogo etneo. Il filmato è stato registrato nei pressi degli archi della marina, nella zona a cavallo tra porta Uzeda e via Plebiscito dove quotidianamente si tiene il mercato rionale del pesce. Il Comune, attraverso una nota stampa, ha spiegato che nella zona della pescheria, dove si stava svolgendo il PopUp market «tutte le bancarelle sono state evacuate e il livello dell’acqua è sceso rapidamente».

Non è andata meglio nel resto della città. Nel quartiere di San Giorgio diverse strade si sono trasformate in torrenti, in particolare nella zona di via dei Calici. La situazione ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Da palazzo degli Elefanti però minimizzano: «L’acqua ha spostato diversi cassonetti, si è creata qualche pozzanghera, ma la viabilità non ha subito problemi particolari». 

Criticità anche nella parte del faro Biscari. Via Domenico Tempio, in direzione Catania, si è rapidamente trasformata in un fiume con le automobili costrette a procedere in fila indiana sfruttando l’ampio marciapiede. Bloccato anche viale Grimaldi a causa di un albero che è caduto sulla sede stradale in prossimità di una fermata degli autobus urbani. Il temporale è durato poco più di 40 minuti, che però sono bastati per gettare nel caos la viabilità. La situazione è tornata alla normalità in serata.

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

3 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

3 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

3 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

6 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

6 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

10 ore ago