L'intervento dei carabinieri è stato richiesto anche in ospedale, dove erano finiti alcuni contendenti. Il titolare dell'esercizio di ristorazione ha provato a sedare la disputa, finendo però per essere coinvolto
Paternò, violenta rissa davanti a un bar del centro Sette denunce. Lo scontro ripreso dalle telecamere
L’intervento pacificatoria per cercare di sedare un’accesa discussione si è trasformato nella miccia per una rissa ancora più violenta. È accaduto a Paternò, dove i carabinieri hanno denunciato sette persone d’età compresa tra i 28 e i 59 anni. La scena è avvenuta nel centro città, in una piazza e vicino a un bar.
Qui due gruppi di giovani – successivamente risultati di nazionalità romena – si sono prima affrontati, per poi scagliarsi contro il titolare dell’esercizio di ristorazione che aveva provato a calmarli e a invitarli ad allontanarsi. A quel punto il gruppo ha aggredito l’uomo che è stato difeso da altri avventori. Questi ultimi si sono barricati dentro il locale, mentre chi era all’esterno ha cercato di sfondare la porta.
La scena è stata ricostruita grazie alle telecamere di videosorveglianza. In precedenza, invece, i carabinieri erano dovuti intervenire prima sulla piazza e poi all’ospedale, dove erano finiti alcuni dei contendenti. La rissa iniziale, infatti, rischiava di riprendere anche tra le corsie della struttura sanitaria.