Una chiamata alla centrale operativa dei pompieri è arrivata per segnalare una perdita dalla colonnina della condotta del metano su via Teatro. Durante la prima parte della mattina è rimasto chiuso anche l'ufficio postale. Il traffico è stato deviato
Paternò: una fuga di gas nel centro storico Vigili del fuoco sul posto, interdetta la zona
Intorno alle 7.30 di questa mattina una chiamata alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Catania ha segnalato una fuga di gas da una colonnina di metano in via Teatro, nel centro storico di Paternò, a pochi passi da piazza Indipendenza.
Allertati, i pompieri sono giunti sul posto poco dopo e hanno interdetto l’intera la zona. Riscontrata l’effettiva perdita di gas, l’ipotesi più accreditata è quella dovuta all’usura della colonnina.
Durante la mattinata, i vigili del fuoco hanno impedito l’accesso degli impiegati all’ufficio postale, che ha poi aperto dopo le 9. Così anche per gli altri uffici della zona. Il traffico è deviato. Si attende l’arrivo degli operai della ditta che, secondo quanto riferito, dovranno compiere degli scavi per sistemare il guasto che provoca la fuga di gas dalla condotta del metano.