Paternò, scoppia una rissa in piazza Purgatorio Minacce con il coltello, schiaffi e colpi di casco

Rissa, nella tarda mattinata di oggi, in piazza Purgatorio a Paternò. La diatriba ha visto protagoniste tre persone, tra le quali una donna, che al termine della discussione sono state costrette a fare ricorso alle cure dei sanitari, prima del 118 e successivamente dei medici del pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore. Non è ancora chiaro perché si sia arrivati a uno scontro fisico che avrebbe potuto avere conseguenze più drammatiche. 

Il fatto è avvenuto poco prima delle 11.30, nei pressi di un esercizio commerciale tra via Baratta e via Milazzo. In base alle testimonianze raccolte sul posto, la discussione tra i contendenti sarebbe iniziata quando un uomo sarebbe entrato nel negozio per chiarire una questione con una persona che lavora nel supermercato. Dopo un vivace battibecco, l’uomo sarebbe uscito dall’immobile e sarebbe subito dopo rientrato.

Qualche parola di troppo avrebbe fatto scattare la scintilla della rissa: prima nel supermercato, poi in piazza Purgatorio. Schiaffi e pugni hanno lasciato il posto a colpi di casco e alle minacce con un coltello. Uno dei tre è rimasto ferito alla testa, lasciando sull’asfalto una grossa pozzanghera di sangue. Immediato è scattato l’allarme: sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 e una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò, che hanno avviato le indagini. A separare i litiganti, però, sono stati i passanti. I carabinieri li hanno ascoltati, mentre i tre sono stati portati in ospedale. Rischiano una denuncia per rissa e lesioni.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

52 minuti ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

59 minuti ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

1 ora ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

4 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

4 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

8 ore ago