Ha avuto la prontezza di staccare la motrice dal rimorchio ed evitare che le fiamme distruggessero l’intero autoarticolato. Il mezzo pesante che trasportava un carico di agrumi ha preso fuoco all’alba di oggi, intorno alle 04.45, nei pressi del cavalcavia di Gerbini – in territorio di Paternò – che immette sulla A19, l’autostrada Palermo-Catania.
Stando a quanto appreso finora, il rogo si sarebbe sviluppato da uno pneumatico del rimorchio che ha preso fuoco. L’autista ha immediatamente arrestato la corsa del camion accostando ai margini della strada. Sceso dell’abitacolo, ha prontamente staccato il rimorchio dalla motrice mentre le fiamme stavano divorando tutto il carico contenuto sul mezzo trainato.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò. Nonostante il tempestivo intervento dei pompieri, il rimorchio e il suo carico si sono inceneriti del tutto. Il conducente è rimasto illeso. Solo poco dopo le 8 del mattino i vigili del fuoco hanno concluso l’intervento di bonifica e di messa in sicurezza della zona. Non si sono registrati particolari disagi per il traffico veicolare.
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…
«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…