L'incendio, forse di matrice dolosa, si è verificato in via Carso, traversa a poche decine di metri da piazza Villetta. Sul fatto indagano i carabinieri della compagnia di Paternò. Il rogo è stato spento dai vigili del fuoco del distaccamento locale che hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo
Paternò, incendiata una Fiat Panda in via Carso Residenti provano a spegnere fuoco con l’acqua
Ancora auto incendiate a Paternò. A essere avvolta dalle fiamme, poco prima della mezzanotte di ieri notte, è stata una Fiat Panda ultimo modello. Sull’incendio, avvenuto in via Carso a poche decine di metri da piazza Villetta, non si esclude la matrice doloso. A intervenire sono stati i vigili del fuoco del distaccamento locale, dopo una chiamata fatta dai residenti alla centrale operativa del 115 di Catania. Presenti anche i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò.
Il fuoco ha danneggiato la parte anteriore del mezzo e l’abitacolo. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme divorassero per intero la Panda. I residenti della zona, svegliati dal frastuono proveniente dall’esterno, si sarebbero affacciati dai balconi gettando dell’acqua per provare a domare la forza delle fiamme. L’intervento dei pompieri è durato diversi minuti fino a quando l’auto non è stata messa del tutto in sicurezza. I carabinieri della compagnia di Paternò hanno ascoltato i componenti della famiglia proprietaria mezzo. Gli inquirenti intanto sono anche alla ricerca delle riprese di eventuali sistemi di video sorveglianza presenti in zona.