Il ragazzo è indiziato per avere investito un uomo di 76 anni dentro una stazione di servizio in via Comunità europea. Il fatto è avvenuto ieri e i militari sono riusciti a individuare l'autore grazie ad alcune telecamere di sicurezza. La vittima è stata trasportata all'ospedale Canizzaro con l'elisoccorso e le sue condizioni sono critiche
Paternò, carabinieri arrestato pirata della strada Sedicenne guidava un furgone senza la patente
Sono bastate poche ore ai carabinieri della compagnia di Paternò per fare luce sull’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio nei pressi del distributore Eni di via Comunità europea. Nella stazione di servizio un 76enne, a piedi, era stato travolto da un autocarro Iveco. Secondo le testimonianze, il conducente del veicolo avrebbe fatto marcia indietro senza vedere l’uomo, finito sotto le ruote del mezzo. A questo punto sarebbe sceso a controllare quanto accaduto e, forse preso dal panico, è ripartito arrotando la vittima per la seconda volta.
Gli investigatori hanno analizzato le immagini registrate da alcune telecamere di sicurezza puntate sulla zona e col supporto di altri indizi raccolti sono riusciti a individuare un 16enne di Paternò che, senza patente, conduceva l’autocarro incriminato. Il mezzo risulta di proprietà della società Coros srl, con sede a Paternò, attiva nel settore dei calcestruzzi. Il giovane investitore dovrà rispondere dei reati di lesioni personali stradali gravi, omissione di soccorso e guida senza patente.
L’autocarro è stato sottoposto a sequestro per i successivi rilievi tecnici. È ancora in gravi condizioni l’anziano ricoverato ieri d’urgenza nel nosocomio del capoluogo etneo. La sua prognosi al momento resta riservata ed è ricoverato nel reparto di Rianimazione con un politrauma con fratture craniche e alla spalla.