Per Salvatore Sambataro, 41enne di Belpasso, è arrivata la convalida del fermo emesso dal giudice per le indagini preliminari. Le azioni criminali erano compiute sempre attraverso le minacce con una pistola a salve
Paternò, arrestato rapinatore seriale di banche e negozi L’uomo, inchiodato da telecamere, agiva sempre armato
Salvatore Sambataro, 41enne di Belpasso, è stato arrestato. Per l’uomo, autore seriale di rapine ad attività commerciali e istituti di credito, è arrivata la convalida dell’arresto da parte del giudice per le indagini preliminari. Il fermo nei suoi confronti è scattato dopo la rapina commessa in una banca di Paternò, nel corso della quale Sambataro si era ferito alla mano col taglierino utilizzato per terrorizzare i presenti.
L’uomo, che raggiungeva i luoghi da rapinare a bordo di una moto
Honda, era solito assaltare anche i supermercati di Belpasso e Biancavilla armato di una pistola. Sono cinque le rapine contestate a Sambataro. Il 13 febbraio, in uno dei tanti episodi criminali, il responsabile dell’esercizio commerciale rapinato era riuscito a disarmare il malvivente, che possedeva una pistola a salve. Gli episodi di criminalità hanno permesso alle forze dell’ordine di risalire all’uomo anche attraverso le telecamere di videosorveglianza.