Un 95enne alla guida di una Fiat Punto, poco dopo le 11, ha travolto un pedone in via Emanuele Bellia, a Paternò. Il fatto si è verificato dinanzi la sede del I circolo didattico Lombardo Radice, dove il ferito si era recando perché marito di una maestra dell’istituto. L’anziano sarebbe illeso ma in stato confusionale e, secondo quanto lui stesso avrebbe riferito ai presenti, avrebbe perso il controllo dell’auto subito dopo averla accesa, scambiando il pedale del freno con quello dell’acceleratore.
La Punto ha così percorso, lanciata in velocità, qualche centinaio di metri lungo via Bellia: il 95enne ha investito il pedone, un uomo di 75 anni, per poi andarsi a schiantare contro la vetrina di un’agenzia di viaggi. La vittima sarebbe ferita alla testa e avrebbe rimosso ogni ricordo dell’incidente, ma non sono ancora chiaro quanto gravi siano le sue condizioni.
Una coppia che passeggiava lungo la strada è riuscita a scandare solo all’ultimo momento utile il veicolo impazzito. Abbattuta anche una colonnina del gas. A prestare i primi soccorsi un medico rianimatore e un infermiere che risiedono nelle vicinanze. In seguito sono giunte due ambulanze del 118.
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…
É stato ritrovato morto nelle campagne tra Racalmuto e Mileno, Agostino Fanara, 73 anni, scomparso…