Il Telimar mantiene l’imbattibilità casalinga anche al termine del big match della 15^ giornata del girone sud di serie A2, quello che vedeva i palermitani contrapposti alla capolista Rari Nantes Salerno, che dunque mantiene le sei lunghezze di vantaggio. Tra le due contendenti finisce in parità, 6-6, con i siciliani che mantengono la seconda posizione seppur avvicinati da Latina, adesso distante un solo punto.
Come si conviene a una grande partita, il match viaggia sul filo dell’equilibrio e la prima frazione sembra chiudersi a reti inviolate, ma a due secondi dalla prima sirena i campani si portano in vantaggio grazie al guizzo di Cupic, che permette agli ospiti di condurre per 0-1. Nel secondo periodo, i palermitani spingono alla ricerca del pari, ma subiscono il raddoppio di Salerno che va in rete con Pica in superiorità. I ragazzi di Mustur però riacquisiscono fiducia in se stessi dimezzando lo svantaggio con Migliaccio in controfuga, ma prima dell’intervallo arriva l’1-3 ospite con Scotti Galletta.
Al rientro in vasca, la Rari Nantes sembra chiuderla in tre minuti grazie alle reti di Luongo e Gandini che aggiornano il punteggio sull’1-5. Il sette dell’Addaura, però, tira fuori orgoglio e attributi rispondendo con le reti di Occhione e Galioto (entrambe su uomo in più) che riportano i siciliani a due lunghezze di distanza. E l’ultimo quarto vede il Telimar completare la propria remuntada con le reti di Giliberti e la palomba di Galioto che regalano ai palermitani la parità. Il Telimar trova addirittura il primo vantaggio con Saric, in superiorità, ma Salerno acciuffa il pareggio a due minuti dal termine con Luongo. Nel finale campani pericolosi, ma Lamoglia salva i suoi.
Al termine della sfida Marcello Giliberti, presidente del Telimar, ha commentato così la gara: «Alla fine di una gara tiratissima, fra due squadre davvero ben strutturate che hanno onorato le prime due posizioni che occupano in classifica, il pareggio rispecchia perfettamente i valori visti in vasca. Nei primi tre tempi siamo stati troppo statici andando sotto di quattro goal, con una qualità di tiro scadente; al quarto tempo la nostra reazione è stata veemente, siamo rientrati in partita, siamo andati in vantaggio ed alla fine abbiamo subito il ritorno del Salerno, che ha agguantato il pareggio. Bravi tutti i nostri ragazzi, una lode particolare ad Andrea Giliberti che ha con grande grinta contenuto il fortissimo Michele Luongo, che generalmente ha sempre fatto la differenza».
Telimar-Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno 6-6
Parziali: 0-1, 1-2, 2-2, 1-3
Telimar: Lamoglia, Raineri, Galioto 2, Di Patti, Occhione 1, Lo Dico, Giliberti 1, Saric 1, Lo Cascio, Messana, Fabiano, Migliaccio 1, Sansone. All. Mustur.
Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno: Santini, Luongo 2, Gandini 1, Sanges, Scotti Galletta 1, Gallozzi, Fortunato, Cupic, Mauro, Parrilli, Spatuzzo, Pica 1, Taurisano. All. Citro.
Arbitri: Severo-Romolini.
Note: Espulso per proteste il tecnico Citro (S) nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Mauro (S) nel terzo tempo, Scotti Galletta (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche Telimar 5/10; RN Nuoto Salerno 3/5. Spettatori 600 circa.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…