Parte bene l’anno nuovo per il Telimar: il sette dell’Addaura si impone in trasferta, nella tana della Rari Nantes Frosinone, e si porta a nove punti in classifica, in quinta posizione in coabitazione con Salerno. Una gara equilibrata, con la squadra siciliana brava ad allungare nel momento chiave e capace poi di resistere nelle fasi finali della contesa.
A partire meglio sono i laziali, che si portano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Spinelli. Gli ospiti ribattono con Lisica e poi trovano addirittura il gol dell’1-2 con Galioto, in superiorità numerica. Il primo parziale, però, si chiude in parità grazie alla rete di Salvatori, su uomo in più. La seconda frazione di gioco vede il sette dell’Addaura assoluto protagonista: i siciliani vanno a segno con Di Patti e poi con Fabiano, arrivando a metà gara sul punteggio di 2-4.
Nel terzo periodo, il Telimar conferma l’otimo momento: Lisica sigla la rete del +3, Spinelli accorcia le distanze e Di Patti consente ai suoi di allungare nuovamente. Nel frattempo, Lo Cascio è mandato anzitempo negli spogliatoi dall’arbitro che concede a Frosinone un rigore trasfrmato da Carchiolo. La rete di Galioto, però, vale il 4-7 con il quale si chiude la terza frazione. Nell’ultimo quarto, i padroni di casa cercano la rimonta andando in rete ancora con Carchiolo. Fabiano sigla il 5-8 su uomo in più e permette ai suoi di respirare. Nel frattempo i ciociari si rifanno sotto con le reti di Carchiolo e Spinelli, ma il risultato resta di 7-8.
Dopo il match, il direttore sportivo del Telimar, Lino Mesi, ha commentato così la gara: «Siamo soddisfatti di questa partita non tanto e non solo per il risultato ma per come è maturato. La partita si è svolta in due fasi, prima della brutalità fischiata a Lo Cascio (assolutamente figlia di una svista clamorosa dell’arbitro) laddove avevamo il pieno controllo della partita e il dopo espulsione. Subito dopo il gol su rigore, i ragazzi sono stati encomiabili! Non hanno mai perso la testa, sono stati disciplinatissimi subendo una sola rete nei quattro minuti di uomo in meno ma vincendo comunque il parziale 3-2». Il dirigente continua poi nel suo elogio alla squadra: «In attacco ancora migliore la nostra prova poiché ogni pallone è stato giocato con attenzione e secondo i dettati del tecnico. Ecco che dunque è sull’aspetto della disciplina e del superare gli ostacoli senza cercare alibi che oggi la squadra ha posto un bel mattone nella sua crescita. Complimenti, da parte dello staff tecnico, alla squadra».
RN Frosinone-Telimar 7-8
Parziali: 2-2, 0-2, 2-3, 3-1
RN Frosinone: Lanotte, Carchiolo 3 (1 rig.), Salvatori 1, Bardella, Onida, Perazzetti, Spinelli 3, Ceccarelli, Vitale, Manzo, Murro, Carnevali, Vespa. All. Lorenzini.
Telimar: Serrentino, Lisica 1, Galioto 3, Di Patti 2, Lo Dico, Geloso, Giliberti, Geloso, Lo Cascio, De Caro, Fabiano 2, Di Maio, Sansone. All. Schimmensi.
Arbitri: Marongiu e Minelli.
Note: Uscito per limite di falli Lisica (T) nel quarto tempo. Espulso per brutalità Lo Cascio (T) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Frosinone 2/8 + un rigore realizzato e Telimar 2/8. Spettatori 100 circa.
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…
É stato ritrovato morto nelle campagne tra Racalmuto e Mileno, Agostino Fanara, 73 anni, scomparso…
Ancora un furto con spaccata in centro a Palermo. I ladri hanno forzato con l'aiuto…
Sono stati individuati dalla polizia i tre ultras del Paternò Calcio che, lo scorso 1…
Era nell’aria da giorni ma ora arriva la conferma. Il vescovo della diocesi di Piazza…