Si è tenuta stamani a Palermo, nei locali dell'assessorato alle Attività produttive, una riunione sulla vertenza Migliore alla presenza dei curatori fallimentari, delle organizzazioni sindacali e di una folta rappresentanza di lavoratori
Palermo, vertenza Grande Migliore «Incontro positivo in assessorato»
Si è tenuta stamani a Palermo, nei locali dell’assessorato alle Attività produttive, una riunione sulla vertenza Migliore alla presenza dei curatori fallimentari, delle organizzazioni sindacali e di una folta rappresentanza di lavoratori. La curatela ha illustrato i contenuti dell’istanza presentata al giudice delegato con la quale è stata richiesta la sospensione dei termini di decadenza relativi alla convenzione urbanistica, alla concessione edilizia e alla licenza commerciale. Tale congelamento è presupposto di una ricollocazione produttiva ed occupazionale in linea con le aspettative della città.
L’assessorato si è reso disponibile ad attivare tutte le iniziative al fine di valutare la percorribilità dei provvedimenti richiesti in tempi celeri, ed a riconvocare la riunione appena possibile.
I sindacati hanno valutato positivamente l’iter avviato, auspicando una rapida definizione della vertenza. «L’amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore Giovanna Marano – continua a seguire con attenzione l’evoluzione della vertenza, facendo tutto quanto possibile per il pieno recupero occupazionale».