Palermo-Nola a porte aperte, niente restrizioni Di Piazza: «Un calcio al Corona, tutti allo stadio»

Le parole pronunciate dal sindaco Leoluca Orlando a margine della cerimonia dedicata alla riapertura dello Stadio delle Palme («Porte aperte? Certamente, io sarò presente e ritengo che non sarò solo») sgombrano il campo da ogni dubbio: Palermo-Nola, gara in programma domenica alle ore 15 allo stadio Renzo Barbera, si giocherà regolarmente con i tifosi sugli spalti. In città si continua a navigare a vista sulla base di eventuali sviluppi relativi alla situazione contagi ma, salvo clamorose novità dell’ultim’ora, per il match contro i campani (come le altre partite del campionato di serie D che interessano la fascia dell’Italia Meridionale) non verranno adottate misure restrittive legate all’emergenza Coronavirus.

La marcia di avvicinamento verso la partita, dunque, procede all’insegna della normalità anche se, nonostante l’appello lanciato su Facebook dal vicepresidente Tony Di Piazza («Riprendiamo la corsa verso la C. Un calcio al Corona, tutti allo stadio»), l’allarme scattato nei giorni scorsi anche nel capoluogo siciliano inevitabilmente condizionerà quei tifosi intenzionati a riflettere sull’opportunità di frequentare un luogo comunque affollato. E’ probabile, di conseguenza, che nonostante il clima di normalità intorno ad una partita che ormai non è da considerare a rischio, la prevendita partita martedì pomeriggio (i biglietti saranno acquistabili anche domani presso il #siamoaquile Bar e Store dello stadio dalle 9,30 alle 18,30 e domenica al botteghino Sud dalle 9 alle 12) soprattutto per cause di forza maggiore non decollerà.

La squadra, intanto, questa mattina ha proseguito al Tenente Onorato di Boccadifalco la preparazione in vista del match con i bianconeri, sfida per la quale gli ospiti hanno preparato una maglia celebrativa dell’evento che richiama i colori delle due squadre. E come Licata-Palermo, inoltre, anche la gara con il Nola sarà visibile oltre che su Eleven Sports anche su Live-Now in virtù dell’accordo per il singolo evento (al costo di 2,99 euro per gli utenti registrati) che questa piattaforma ha trovato con il provider (Eleven) che all’inizio della stagione ha acquistato i diritti delle partite dei rosanero.

Antonio La Rosa

Recent Posts

Catania, due colpi in un giorno. Ruba borsello e rapina una coppia facendosi consegnare 20 euro

La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…

2 ore ago

Marsala, litiga con la compagna e l’aggredisce in strada. Divieto di avvicinamento per un 35enne

I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…

3 ore ago

Panarea, operaio schiacciato dal muletto viene abbandonato in strada. Denunciato il datore di lavoro

Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…

3 ore ago

Un anno dopo lo sgombero del consultorio occupazione simbolica davanti il Comune di Catania

«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…

3 ore ago

Arrestate quattro persone per spaccio di droga a Messina

La polizia ha arrestato quattro persone per spaccio di droga e detenzione di armi nel…

4 ore ago

Banchi di nebbia all’aeroporto di Catania, alcuni voli sono stati dirottati

«A causa di banchi consistenti di nebbia a Catania alcuni voli sono stati cancellati e potrebbero verificarsi…

5 ore ago