Palermo, finalmente i botti di fine mercato Ufficiali gli arrivi di Diamanti ed Henrique

In attesa del colpo last-minute in attacco (Balotelli?), il Palermo ufficializza due movimenti in entrata che, almeno sulla carta, alzeranno notevolmente il tasso qualitativo del gruppo a disposizione di Ballardini: Alessandro Diamanti e Bruno Henrique sono due giocatori rosanero. Il trequartista toscano, che ha rescisso con i cinesi del Guangzhou, ha firmato un contratto biennale (da 600 mila euro a stagione) con opzione per il terzo anno. Il centrocampista brasiliano ex Corinthians, invece, arriva a titolo definitivo dal Coimbra e ha sottoscritto con il club di viale del Fante un quadriennale (da 750 mila euro annui).

«Sono molto felice e non vedo l’ora di iniziare – ha ammesso Diamanti intervistato dal sito ufficiale del Palermo – la trattativa è nata circa 15 giorni fa. Il presidente e il direttore, complice la mia volontà, hanno chiuso molto facilmente. Obiettivi? Non mi piace parlarne e non ne ho mai fissati – ha aggiunto – so che devo lavorare e mi metterò a totale disposizione del mister e dei compagni. Le parole servono a poco, cercherò di ripagare l’affetto e il calore della gente con le prestazioni e l’impegno». Alino scalpita in vista della sua nuova esperienza professionale: «La piazza è bellissima e i tifosi sono molto attaccati alla squadra. Tanti miei amici hanno giocato qui (tra i quali Gilardino che gli ha parlato molto bene dell’ambiente, ndr), so che sarà una bellissima avventura».
L’ex fantasista di Bologna e Fiorentina, nel cui curriculum spiccano anche 17 presenze in Nazionale condite da un gol, ha sostenuto oggi le visite mediche di rito. Stessa procedura per Bruno Henrique per il quale è pronto un posto in cabina di regia: «Sono molto felice – ha sottolineato a palermocalcio.it – la trattativa è durata oltre tre settimane, volevo venire a Palermo e adesso che tutto si è risolto sono molto contento di essere qui. Palermo rappresenta per me una buona opportunità. Obiettivi? Fare bene qui con la maglia rosanero e fare tutti insieme un buon campionato». Il neo-centrocampista del Palermo, che ha viaggiato ieri sera con la squadra, ha assistito a San Siro al match contro l’Inter terminato in parità: «Sono contento per il risultato, la squadra è rimasta compatta e ha disputato una buonissima partita. Non vedo l’ora di assimilare le idee dell’allenatore e ambientarmi nel calcio italiano».

Anche le operazioni Diamanti e Bruno Henrique portano la firma del ds Faggiano, particolarmente vigile in questi giorni frenetici che precedono la chiusura della sessione estiva di calciomercato: «Il mercato del Palermo è in evoluzione – ha scritto il dirigente rosanero sul sito ufficiale del Palermo – siamo felici di avere concluso, dopo gli arrivi di Rajkovic, Gazzi, Sallai ed Aleesami, le trattative per Bouy, Diamanti e Bruno Henrique ai quali diamo il nostro benvenuto. Stiamo conducendo altre operazioni, al fine di completare la rosa per la stagione in corso. E’ giusto anche precisare, però, che le operazioni di mercato condotte dal mio arrivo non sono legate a quelle della cessione della Società». Una risposta implicita a Frank Cascio in relazione ad una dichiarazione rilasciata oggi dall’imprenditore italo-americano secondo il quale «la società sta operando sul mercato anche in base ad alcuni nostri desideri».

I rosanero, intanto, usufruiranno di due giorni di riposo e torneranno ad allenarsi mercoledì a Boccadifalco per iniziare la preparazione in vista della gara interna contro il Napoli in programma dopo la sosta. Balogh, vittima ieri di «un trauma contusivo all’orecchio destro con ferita lacero-contusa al padiglione auricolare e distacco parziale della fibrocartilagine», ha effettuato oggi un controllo che ha escluso complicanze relative al recupero della struttura anatomica. L’attaccante ungherese non potrà allenarsi per cinque giorni al termine dei quali effettuerà una nuova indagine strumentale.

Antonio La Rosa

Recent Posts

Dalla Regione dodici milioni di euro per il nuovo polo scientifico ambientale all’ex Roosvelt di Palermo

Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…

7 ore ago

Catania, in uno stabile abbandonato trovati utensili da lavoro e decine di parti di automobili

Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…

9 ore ago

Catania, posticipata la scadenza del saldo Tarsu/Tari

Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…

11 ore ago

Tra Palermo e l’Agrigentino sono state sequestrate migliaia di panettoni scaduti e con etichetta falsa

Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…

11 ore ago

Catania, denunciato un parcheggiatore abusivo. «La mia famiglia fa quest’attività da più di 50 anni»

A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…

13 ore ago