Palermo, ecco il nuovo presidente dell’era post-Zamparini È l’italo-americano Paul Baccaglini, proprietà a Integritas

Il dopo-Zamparini è già cominciato, il Palermo ha un nuovo presidente. Si tratta di Paul Baccaglini, italo-americano di 33 anni nato e cresciuto in America da padre americano e madre italiana. A darne notizia è stata la stessa società, con Baccaglini che ha conosciuto Zamparini lo scorso anno in occasione della trattativa con Cascio e ha manifestato l’interesse nei confronti del club di viale del Fante dopo la rinuncia di quest’ultimo.

Come si legge nella nota ufficiale del Palermo, Paul Baccaglini «in proprio e quale membro fondatore e rappresentante di Integritas Capital, ha concordato tramite società che lui indicherà entro il 19/4/17 l’acquisto del 100 per cento delle quote del Palermo Calcio, il cui trasferimento dovrà avvenire entro il 30/4/17». Intanto avrebbe comunque assicurato un programma con la copertura finanziaria per lo sviluppo dei progetti legati alla realizzazione del nuovo centro sportivo e a quella del nuovo stadio. In passato, inoltre, Baccaglini ha lavorato per Rtl 102.5, per la trasmissione televisiva Le Iene e per Mtv, dove ha collaborato con Pif per alcune puntate de Il Testimone.

Se il nuovo presidente è Paul Baccaglini, la proprietà della società rosanero passerà di mano a Integritas Capital, fondo che in circa cinque anni ha accumulato un patrimonio immobiliare di diversi miliardi di dollari (circa trenta) e che ha clienti in ogni parte del mondo. Si tratta di una società che si è dedicata ad asset management e wealth management, diversificando il portfolio dei propri clienti su strategie di basso e medio rischio. L’obiettivo del fondo è quello di individuare quali opportunità esistono nei mercati liquidi e in quest’ottica va inquadrato l’interesse per i progetti del Gruppo Zamparini, anche quelli che non hanno nulla a che fare col mondo del calcio. L’opportunità di investire nel mercato italiano ed europeo è finalizzato non solo alla creazione di strutture residenziali e commerciali, ma anche alla creazione di progetti che garantiscano nuovi posti di lavoro e che valorizzino il territorio.

Luca Di Noto

Recent Posts

Caso Scieri, anche in Appello condannati due ex caporali. Sono accusati di concorso in omicidio

La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…

10 minuti ago

Il 40enne ucciso a Siracusa: 16enne indagato sostiene di essere intervenuto per difendere la nonna

Avrebbe solo cercato di difendere la nonna che chiedeva aiuto perché un uomo avrebbe voluto…

22 minuti ago

Punta la pistola contro il sindaco di Campobello di Licata: denunciato un 31enne

Ha puntato una pistola giocattolo alla tempia del sindaco. È stato identificato e denunciato alla…

24 minuti ago

Traffico di cocaina dalla Calabria a Palermo: otto persone arrestate e 100 chili di droga sequestrati

Otto persone arrestate e un sequestro di beni per un milione e mezzo di euro.…

58 minuti ago

Operazione antidroga Cemento a Catania, i dettagli e i nomi dei 18 arrestati

Sono 18 le persone arrestate dalla polizia a Catania nell'ambito dell'operazione antidroga Cemento. Le persone arrestate apparterrebbero…

2 ore ago

I benefici sulla salute degli standard del marchio QS

Assicurare la tracciabilità dei prodotti alimentari per tutelare i consumatori. Ma anche gli animali e…

5 ore ago