«La Caritas è dispiaciuta e amareggiata, ma in questo momento bisogna fare chiarezza e questa è l'unica strada percorribile all'insegna della legalità". Così il presidente della Caritas Palermo, Don Sergio Mattaliano interviene sulla chiusura de Il giardino di Madre Teresa, l'asilo interculturale di piazza dell'Origlione (Ballarò) gestito dall'associazione Kala Onlus
Palermo, chiusura asilo Ballarò «Unica strada per fare chiarezza»
«La Caritas è dispiaciuta e amareggiata, ma in questo momento bisogna fare chiarezza e questa è l’unica strada percorribile all’insegna della legalità”. Così il presidente della Caritas Palermo, Don Sergio Mattaliano interviene sulla chiusura de Il giardino di Madre Teresa, l’asilo interculturale di piazza dell’ Origlione (Ballarò) gestito dall’associazione Kala Onlus. Lo scorso novembre l’Asp ha emesso un provvedimento che vieta il proseguimento del servizio perché negli anni non sono stati espletati dei lavori di adeguamento a norma dell’immobile per la sua destinazione d’uso, più una multa di 5mila euro.
«Si tratta di un immobile che non appartiene alla Caritas – spiega Mattaliano – Pertanto la questione non è di mia competenza e sarà la Curia a chiarire qual è lo stato dell’immobile e l’eventuale relativa proprietà. Naturalmente la Caritas, per quello che sono le sue possibilità, cercherà di venire incontro all’associazione, dando anche un contributo economico per il pagamento del verbale. Non ho alcuna riserva sulla continuazione del servizio tanto importante e delicato per queste famiglie – conclude – ma il problema adesso è strettamente tecnico».