Ricoverate in ospedale una ragazzina di 17 anni per crisi ipotensive, due bambine di 3 e 4 anni e una bambina di appena un mese per controlli
Palermo, approda nave con 767 migranti Le loro condizioni sono buone
Sono in totale 50 i minori stranieri non accompagnati sbarcati ieri pomeriggio al porto di Palermo dalla nave tedesca Holfein. Si tratta di 29 ragazze e 21 ragazzi di età compresa fra 11 e 17 anni. Tutti sono già stati alloggiati in comunità protette e per tutti avviate le procedure previste, d’intesa con Tribunale minorile e Prefettura, come spiega il Comune di Palermo. Complessivamente sono 767 i migranti provenienti da Mali, Senegal e Ghana. Tra loro 65 bambini, 463 uomini, 239 donne di cui dieci incinta e tra cui al nono mese di gravidanza. Ad accogliere i profughi a bordo della nave della marina tedesca Holfein c’erano i volontari della Caritas, i sanitari dell’Asp e della Croce Rossa, coordinati dalla prefettura.
Le condizioni dei migranti sono buone. Solo in quattro sono stati trasferiti in ospedale. Tutti all’Ospedale dei bambini. Si tratta di una ragazza di 17 anni per crisi ipotensive, due bambine di 3 e 4 anni e una bambina di appena un mese.