Tentato femminicidio la scorsa notte a Paceco. Vittima una donna di 57 anni che, mentre stava dormendo, è stata accoltellata dal marito 62enne. Raggiunta da un fendente alla gola ora è ricoverata, in pericolo di vita, all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. L’aggressore invece è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.
I due coniugi da tempo erano ai ferri corti. Le liti, infatti, sarebbero state all’ordine del giorno e sarebbe bastato un niente per far surriscaldare gli animi. La scorsa notte l’ennesima lite scoppiata per futili motivi è culminata nell’accoltellamento. L’uomo ha impugnato un coltello da cucina ed ha raggiunto la moglie che dormiva nel divano del soggiorno della loro abitazione, tentando di tagliargli la gola.
La vittima è riuscita ad alzarsi, nonostante fosse sanguinante, a tamponare la ferita con un asciugamano e a chiedere l’aiuto di un’amica. Scattato l’allarme, sono giunti i carabinieri e un’ambulanza del 118 che ha provveduto a trasferire la donna al pronto soccorso dell’ospedale trapanese.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…