Operazione Kronos, sequestrate armi e cartucce Perquisite le proprietà di Salvatore Di Benedetto

Proseguono, a distanza di mesi, gli strascichi dell’operazione Kronos. Il 24 agosto, infatti, la direzione distrettuale antimafia di Catania ha perquisito alcune proprietà riconducibili all’indagato Salvatore di Benedetto, classe 1966. L’uomo, originario di Palagonia e attualmente detenuto perché indiziato di associazione mafiosa e omicidio, è ritenuto dagli inquirenti un affiliato della famiglia calatina di Cosa nostra. Nelle abitazioni rurali di contrada Targia (Palagonia) i carabinieri del Ros hanno trovato e sequestrato armi e munizioni

Nel corso dell’attività i militari hanno notato la presenza di due botole vicino al caseggiato, una delle quali è risultata essere stata adibita alla conservazione di oltre un migliaio di munizioni di vario calibro. Negli edifici, inoltre, è stata rinvenuta una pistola calibro nove completa di munizionamento mentre nei fienili al di sotto del foraggio c’erano un kalashnikov con munizioni e una carabina ad aria compressa. Tra alcune rocce del terreno, i militari hanno scoperto un’altra pistola e un fucile calibro dodici con canne e calcio mozzati

Sempre nel corso dell’operazione sono stati sequestrati anche bilancini di precisione e droga del tipo marijuana, cocaina ed eroina. Complessivamente i carabinieri hanno requisito 2094 cartucce delle quali 296 per kalashnikov. Sul materiale a disposizione degli inquirenti verranno disposti gli accertamenti tecnici del caso per stabilire in particolare se le armi sono state utilizzate in fatti criminosi perpetrati nella provincia catanese. 

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

12 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

12 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

12 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

15 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

15 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

19 ore ago