La manifestazione ha preso il via in perfetto orario da piazza Cavour, passerà per via Etnea fino al momento conclusivo a piazza Teatro Massimo. In strada migliaia di persone tra curiosi e forze dell'ordine chiamate a vigilare. Soddisfatto il presidente di Arcigay Catania Giovanni Caloggero: «Numeri raddoppiati». Guarda le foto
Onda Pride, in migliaia per le strade di Catania Arcigay: «Doppio di partecipanti alla partenza»
Colori e tanta allegria regnano incontrastate durante l’Onda Pride, la mobilitazione per i diritti Lgbtqi che attraversa in queste ore le strade di Catania. La partenza è avvenuta in perfetto orario alle 17.30 da piazza Cavour per poi raggiungere piazza Teatro Massimo, dove sono previsti gli interventi conclusivi. A prendervi parte c’è l’associazione Arcigay locale insieme ad altre realtà del movimento omosessuale, lesbico, bisessuale, trans e non solo.
«Abbiamo una partecipazione più che raddoppiata alla partenza rispetto alle passate edizioni», spiega a MeridioNews Giovanni Caloggero, presidente di Arcigay Catania. Il riferimento è alle oltre mille persone che stanno riempiendo via Etnea, insieme ai numerosi curiosi attratti da musica e colori. In contemporanea con il capoluogo etneo si svolge una mobilitazione identica a Taranto, in Puglia.