«Sviluppato con tecnologia wordpress - dice la società di gestione dello scalo siciliano - gesap.it è stato disegnato con una nuova veste grafica e con funzioni interattive che consentono ai viaggiatori l'utilizzo di informazioni sempre aggiornate sui voli in partenza e in arrivo»
On-line il nuovo sito dell’aeroporto di Palermo Gesap: «Semplice e intuitivo è adatto ad ogni schermo»
Da stamattina è on-line il nuovo sito dell’aeroporto di Palermo. Lo rende noto la Gesap, società di gestione dello scalo siciliano. Sviluppato con tecnologia wordpress, gesap.it è stato disegnato con una nuova veste grafica e con funzioni interattive che consentono ai viaggiatori l’utilizzo di informazioni sempre aggiornate sui voli in partenza e in arrivo. Progettato in chiave “responsive”, spiega la società, il sito si adatta automaticamente alla visualizzazione su ogni tipo di schermo e su devices mobili (tablet, smartphone, webtv), riducendo al minimo la necessità per l’utente di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti. Sono state inoltre sviluppate apposite App (Gesap, aeroporto diPalermo) in ambiente Android e iOS scaricabili dai relativi store (PlayStore e AppStore), con due principali funzioni: il cerca voli e il reminder (permette di ricevere una mail per ricordare la prenotazione di un volo). Il sito è diviso in due sezioni: Aeroporto e Gesap; nella prima si trovano tutte le informazioni utili per l’utilizzo dei servizi nello scalo aereo palermitano, mentre nella seconda si può’ accedere alle informazioni sulla società di gestione, commerciali e servizi business. Per una migliore lettura è stato predisposto il menu sulla testata superiore delle pagine ed un menu rapido sul fianco sinistro della homepage per raggiungere con un solo click le pagine piu’ richieste dal visitatore. Più spazio ai social. Dal sito sarà possibile interagire con i canali social dell’aeroporto: Facebook (nuova pagina contraddistinta dal logo Gesap), Twitter (@AeroportoPa), Instagram (aeroportopalermo), Periscope (@AeroportoPa), Youtube. «Abbiamo raggiunto l’importante obiettivo di rendere agevole e diretto l’accesso alle informazioni su servizi e voli, l’interazione con i canali social – dicono Giuseppe Mistretta e Fabio Giambrone, amministratore delegato e presidente della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo – Molti dei contenuti che riguardano i voli ed altri servizi di utilità saranno poi nell’App, facilmente scaricabile sui telefonini».