Oggi a Sciacca: Acqua libera tour, acqua pubblica e miglioramento dei servizi idrici.

L’associazione politico-culturale La Nuova Primavera di Sciacca, promuove una nuova iniziativa che si chiamerà “Acqua libera tour” per ribadire con forza i concetti di acqua pubblica e miglioramento dei servizi idrici.

“Il nostro Acqua libera tour prevede una serie di tappe nei luoghi più significativi della città di Sciacca – ha dichiarato il presidente de ‘La Nuova Primaver’, Salvatore Termine – per illustrare alla città quelle che sono le nostre proposte in materia di gestione dei servizi idrici.
A seguito delle diverse manifestazioni già precedentemente proposte dai comuni limitrofi, dalla nascita di comitati spontanei che non hanno trovato riscontro e risposte chiare da parte della classe dirigente sulla tematica dell’acqua pubblica, “La Nuova Primavera” dunque promuove un tour giornaliero che si concluderà ad Ottobre con una manifestazione finale.

“Siamo dell’idea che l’acqua sia un bene primario e pertanto la sua gestione non possa essere soggetta ad alcun tipo di speculazione economica – continua il presidente Salvatore Termine – riteniamo che tale battaglia non possa essere condotta al fianco di una classe dirigente locale che, soltanto pochi anni fa, ha regalato i servizi idrici al gestore privato e adesso, senza avere minimamente chiesto scusa alla Città per l’errore commesso, si erge a capopopolo al motto di “scordiamoci il passato. Noi il passato non ce lo scordiamo, e per questo con l’Acqua libera tour saremo presenti, con cadenza quasi quotidiana, nei luoghi nevralgici della nostra città per aprire gli occhi ai nostri concittadini sulla realtà delle cose.”.

Il primo appuntamento dell’Acqua libera tour oggi, Sabato 14 Settembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 in piazza Angelo Scandaliato a Sciacca.

Aldo Penna

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

2 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

2 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

3 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

6 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

6 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

10 ore ago