Oasi del Simeto, un terreno usato come deposito Pregiudicato ci custodiva pezzi di auto e attrezzi

Aveva trasformato un terreno all’interno della oasi naturale protetta del Simeto in un deposito con oggetti di dubbia provenienza e nello stesso tempo aveva occupato una struttura comunale. In mezzo gli agenti del commissariato di polizia Borgo-Ognina di Catania hanno trovato pezzi di autovetture, condizionatori ma anche attrezzi. L’autore è stato identificato e denunciato. Si tratta di un pregiudicato che svolgeva anche il ruolo di custode abusivo del vicino villaggio Primo Sole beach. Durante il controllo delle forze dell’ordine è stato scoperto anche un secondo appezzamento, che era utilizzato come discarica con rifiuti di vario genere, anche pericolosi. Come pneumatici usati e materiale di risulta proveniente da lavori edili. Rifiuti urbani e ingombranti. Tutto in una zona dell’oasi che il Comune di Catania aveva destinato a punto di raccolta.

Durante l’attività investigativa e di osservazione gli agenti hanno identificato l’autore. L’uomo ha ammesso le responsabilità giustificando l’occupazione del terreno come l’unica forma di sostentamento. Lo stesso, secondo quanto si apprende da un comunicato stampa, ha ammesso di essere il custode del vicino villaggio. Mansione svolta in nero dietro il pagamento di somme di denaro da parte dei vari condomini. Il pregiudicato è finito indagato in stato di libertà per il reato di invasione di terreno ed edificio pubblico, acquisto di cose di sospetta provenienza e attività di gestione illecita di rifiuti.

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

7 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

7 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

7 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

10 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

10 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

14 ore ago