Nuova linfa in attacco per il Palermo. Saltato l’acquisto del moldavo classe ’99 Damascan, il colpo last-minute dei rosanero è Gaetano Monachello, attaccante in arrivo con la formula del prestito (con diritto di riscatto e controriscatto) dall’Atalanta, club al quale la ventitreenne punta agrigentina era rientrata a giugno dopo la parentesi in prestito alla Ternana, in serie B. Monachello, nel cui curriculum spicca l’esperienza con la maglia di alcune rappresentative giovanili azzurre (Under 17, Under 20 e Under 21 con cui ha collezionato otto presenze condite da due gol), va ad integrare un reparto che, nella giornata di oggi, ha perso due tasselli: Lo Faso e Diamanti.
Il jolly offensivo palermitano classe 1998 si è trasferito alla Fiorentina con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Questi i dettagli: 300 mila euro di prestito e riscatto fissato a 2,7 milioni più bonus legati ad un certo numero di presenze Nazionale maggiore inclusa. L’operazione prevede, inoltre, una percentuale da riconoscere al club rosanero in caso di futura rivendita. Oltre a Lo Faso, che ha firmato un quinquennale e che ha già sostenuto le visite mediche con la maglia viola, ha fatto le valigie anche Diamanti per il quale nel pomeriggio è stata ufficializzata la rescissione consensuale del contratto. Il fantasista toscano, che non rientrava più nei programmi societari e che era legato al sodalizio di viale del Fante fino al 2018 con un ingaggio pari a 650 mila euro circa, da domani potrà scegliere con tranquillità e in qualità di svincolato la prossima destinazione. Con il Palermo nel cuore: «Ho provato fino alla fine a lottare con le sole armi che conosco: sorriso, lavoro, moralità e silenzio. Non sono bastate. Anzi – ha scritto su Instagram l’ormai ex rosanero presente da ieri a Milano per seguire in prima persona l’evoluzione degli eventi – mi sento di ringraziare il Palermo calcio per avermi dato la possibilità di conoscere la bellissima città di Palermo di cui mi sono innamorato grazie soprattutto alle meravigliose persone di Palermo, che hanno fatto sentire a casa me e la mia famiglia fin dal primo giorno, dandomi sempre affetto e molto sostegno nella situazione più difficile della mia carriera. Adesso però devo andare avanti per l’amore e la passione che ho ancora forte e vivo per questo bellissimo Sport. Mi mancherà tutto di Palermo, ma sono sicuro che sarà un arrivederci… grazie di cuore!».
Lasciano la Sicilia, inoltre, altri due giocatori: Ruggiero e Malele. Il centrocampista classe 2000 è passato al Torino in prestito con diritto di riscatto. Il ventitreenne attaccante svizzero-angolano, invece, è stato ceduto a titolo definitivo ai portoghesi del Varzim, club in cui aveva già giocato in prestito nella scorsa stagione, e ha sottoscritto un contratto biennale.
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…
Avrebbe solo cercato di difendere la nonna che chiedeva aiuto perché un uomo avrebbe voluto…
Ha puntato una pistola giocattolo alla tempia del sindaco. È stato identificato e denunciato alla…
Otto persone arrestate e un sequestro di beni per un milione e mezzo di euro.…