Partirà in occasione del 69esimo anniversario dello Statuto, il movimento politico che «lotta e si impegna per la Sicilia federata all’Italia, superando il meccanismo dello statuto», come spiega Rino Piscitello, già deputato del Mpa e fondatore assieme all’ex assessore al Bilancio del nuovo soggetto
Nasce a Palermo Sicilia Nazione Movimento di Armao insieme a ex Mpa
Con una manifestazione a Palermo nascerà ufficialmente il 15 maggio, in occasione del 69esimo anniversario dello Statuto, Sicilia Nazione, movimento politico che «lotta e si impegna per la Sicilia federata all’Italia, superando il meccanismo dello Statuto, che è stato ormai stracciato perché mai attuato, benché forte», spiega Rino Piscitello, già deputato di Mpa e fondatore del nuovo soggetto assieme all’ex assessore al Bilancio, Gaetano Armao.
Sono stati presentati, oggi, a Palazzo Nuccio, a Palermo, simbolo, sito internet e carta programmatica del movimento, che verrà ufficialmente costituito nei giorni successivi al 15 maggio. «Non ci siamo mai posti un problema di prospettiva elettorale – assicura Piscitello, nel corso della conferenza stampa -. Presentiamo però la partenza della campagna politica Fermiamo Crocetta: nella storia della Sicilia non c’e’ mai stato un presidente così anti-autonomista e mai nessuno aveva accettato un assessore al Bilancio inviato da Roma; in più è il primo presidente che ha accettato di annullare i contenziosi. ‘Fermiamo Crocetta’ deve diventare una parola d’ordine dei siciliani».