il parlamento europeo ma anche lorganizzazione mondiale della sanità siano interpellate per esprimersi sulla vicenda del radar muos di niscemi che tante proteste e preoccupazioni sta provocando in tutta la sicilia. Lo dice pino apprendi, candidato al senato nella lista del pd in sicilia e che ieri ha assistito al dibattito del consiglio provinciale di caltanissetta sulla mozione per dire no al muos, approvata anche questa, come quella dell'ars,all'unanimità.
Muos, Apprendi: “Crocetta porti la questione in Consiglio dei Ministri”
Il Parlamento europeo ma anche lOrganizzazione Mondiale della Sanità siano interpellate per esprimersi sulla vicenda del radar Muos di Niscemi che tante proteste e preoccupazioni sta provocando in tutta la Sicilia. Lo dice Pino Apprendi, candidato al Senato nella lista del Pd in Sicilia e che ieri ha assistito al dibattito del consiglio provinciale di Caltanissetta sulla mozione per dire No al Muos, approvata anche questa, come quella dell’Ars,all’unanimità.
Il presidente della Regione – prosegue Apprendi sulla base delle prerogative dello Statuto siciliano chieda di riunire il Consiglio dei Ministri per conoscere la vera volontà del Governo nazionale e nel frattempo si assicuri che i lavori allinterno della base della marina americana di contrada Ulmo, siano effettivamente sospesi così come chiesto dallAssemblea regionale siciliana e disposto dallo stesso governatore.
Apprendi, inoltre, esprime solidarietà a quei pacifisti No Muos a cui ieri pomeriggio a Niscemi il Ministero dellInterno ha fatto notificare un foglio di via (ve lo abbiamo raccontato qui): E un fatto gravissimo conclude Apprendi.
Muos, foglio di via ai manifestanti. Ingroia: Un fatto gravissimo
Muos, i lavori continuano. Si recita a soggetto?
Muos di Niscemi, le bufale di Stato: tutti i retroscena del golpe Cancellieri
Manganellate ai No Muos, interviene Crocetta: Sospenderemo i lavori
Manganellate ai No Muos, il volto democratico del governo Monti (e di quello siciliano)
Il caso Muos di Niscemi a Roma, il dottor Strano: Siciliani condannati a morte
Muos, i deputati dellArs a Niscemi: unaltra sceneggiata?