Movida, sanzionata discoteca di via Messina Marine «Recidiva, non ha permessi necessari per l’attività»

Si sono indirizzati verso una discoteca in via Messina Marine e hanno trovato sul litorale, ancora una volta, che nel locale si svolgevano balli e danze senza che il titolare avesse le necessarie autorizzazioni. Ai vigili urbani del nucleo di controllo delle attività produttive, così, non è restato che sanzionarlo. La settimana scorsa gli stessi agenti avevano denunciato F.V. di 61 anni all’autorità giudiziaria per l’esercizio dell’attività di locale da ballo senza i permessi e per disturbo della quiete pubblica e avevano fatto andare via gli avventori. Con l’ultima recidiva, le due violazione reiterate saranno oggetto di un provvedimento di chiusura per dieci giorni dell’attività che sarà in seguito emesso dal Suap – lo sportello unico attività produttive.

Altri imprenditori che esercitano le propria attività nelle zone della movida sono state sanzionati in via Epicarmo, via Roma, via Bottai e via Chiavettieri. Comminate contravvenzioni per un importo totale di circa 14mila euro ed eseguiti tre sequestri di impianti acustici (incluso quello della discoteca in via Messina Marine).

Sul versante dei controlli in merito alla somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche sono stati sanzionati A.A. di 33 anni, titolare del locale di via Epicarmo, poiché risultato sprovvisto delle tabelle alcoliche e dell’alcol test da mettere a disposizione degli avventori, e K.D. di 32 anni, titolare dell’attività di via Roma, perché anche lui, oltre alle mancate autorizzazioni sanitarie e per la somministrazione di bevande alcoliche, non esponeva le tabelle alcoliche e non disponeva dell’alcol test.

Infine, in via Bottai ed in via Chiavettieri, ai rispettivi titolari dei due locali, A.D.A di 27 anni e G.B. di 25 anni, sono stati sequestrati gli impianti musicali e di amplificazione per interrompere la diffusione sonora all’esterno del locale e consentire il riposo notturno dei residenti.

Redazione

Recent Posts

Nasce il nuovo movimento di Lombardo-Lagalla-Miccichè, che non ha ancora un nome e un simbolo: «Ma resteremo fedeli al centrodestra»

«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…

5 ore ago

Palermo, folgorata da una scarica elettrica. Morta dopo due mesi in Terapia intensiva

Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…

7 ore ago

Catania, incendio in una casa di via Guarnera: nell’appartamento anche una bombola di Gpl

Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…

9 ore ago

Furto con spaccata in negozio Swarovski a Palermo. Indaga la polizia

Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…

10 ore ago

Migranti, bimba di 11 anni unica superstite di un naufragio salvata da una ong. «L’abbiamo sentita gridare»

Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…

11 ore ago

Caso Scieri, anche in Appello condannati due ex caporali. Sono accusati di concorso in omicidio

La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…

11 ore ago