Un commissario della polizia municipale è stato investito intenzionalmente stamane alla Favorita da un motociclista. Mentre all’altezza di Casa natura era in servizio con l’autovelox, appena il telelaser ha segnalato l’eccesso di velocità di un motociclo Honda Sh, il commissario ha intimato l’alt al conducente. Questi ha prima rallentato per poi accelerare, travolgendo l’agente.
I colleghi hanno bloccato il conducente M. S. di 41 anni che è stato condotto al comando di via Dogali dove è stata informata l’autorità giudiziaria che ne ha disposto l’arresto. La moto era priva di assicurazione ed il quarantunenne circolava con la patente revocata. Il commissario è stato trasportato con ambulanza a Villa Sofia.
Al commissario investito sono stati assegnati dieci giorni di prognosi per trauma all’emitorace e al ginocchio destro. Solidarietà è stata espressa all’agente ferito dal sindaco e dal comandante Gabriele Marchese, che hanno definito «un comportamento incivile e criminale» quello del motociclista.
Sanzioni per 100mila euro. A Catania un'ispezione che si è svolta nei giorni scorsi ha…
«Il batterio presente in rete costituisce fattore di rischio significativo per l'acqua in distribuzione». È…
Avrebbe violentato una donna dopo averle offerto un passaggio in auto. A Trabia, in provincia…
E alla fine sono volati gli stracci. Ma questo potrebbe essere soltanto l'inizio. Quasi un…
Un microfono con pentagramma tatuato sul braccio destro, piercing al naso e i capelli corti.…
Il tribunale di Palermo, presieduto da Bruno Fasciana, ha concesso i domiciliari a Mimmo Russo, ma…