È accaduto stamane alla Favorita quando un centauro, pizzicato dall'autovelox, ha travolto il commissario che gli ha intimato di fermarsi. Il veicolo era privo di assicurazione e l'uomo circolava con la patente revocata
Motociclista bloccato per eccesso di velocità Investe vigile che intima l’alt, fermato 41enne
Un commissario della polizia municipale è stato investito intenzionalmente stamane alla Favorita da un motociclista. Mentre all’altezza di Casa natura era in servizio con l’autovelox, appena il telelaser ha segnalato l’eccesso di velocità di un motociclo Honda Sh, il commissario ha intimato l’alt al conducente. Questi ha prima rallentato per poi accelerare, travolgendo l’agente.
I colleghi hanno bloccato il conducente M. S. di 41 anni che è stato condotto al comando di via Dogali dove è stata informata l’autorità giudiziaria che ne ha disposto l’arresto. La moto era priva di assicurazione ed il quarantunenne circolava con la patente revocata. Il commissario è stato trasportato con ambulanza a Villa Sofia.
Al commissario investito sono stati assegnati dieci giorni di prognosi per trauma all’emitorace e al ginocchio destro. Solidarietà è stata espressa all’agente ferito dal sindaco e dal comandante Gabriele Marchese, che hanno definito «un comportamento incivile e criminale» quello del motociclista.