Originario della città dei cento campanili era stato ordinato sacerdote il 20 settembre 1958. A dare la notizia monsignor Antonino Raspanti. Insegnò Filosofia al seminario vescovile e Religione nelle scuole statali
Morto Pio Vigo, è stato vescovo di Acireale e Monreale Aveva 86 anni. Era ricoverato in una clinica di Verona
È morto all’età di 86 anni, in una clinica di Verona dove era ricoverato, Pio Vittorio Vigo, vescovo emerito di Acireale, sua città d’origine e dove la salma sarà tumulata. Lo rende noto il vescovo della città dei cento campanili Antonino Raspanti. Nato ad Acireale il 4 novembre 1935, Pio Vigo fu ordinato sacerdote il 20 Settembre 1958. Conseguito il dottorato in Filosofia, alla Pontificia università Gregoriana di Roma, rientrò in Diocesi, prestando il suo ministero sacerdotale accanto a Michele Cosentino, nella conduzione dell’Oasi Maria Assunta di Aci S. Antonio.
Insegnò Filosofia al seminario vescovile e Religione nelle scuole statali. Successivamente fu nominato pro-vicario generale della diocesi, poi vicario generale e prevosto del capitolo cattedrale. Il 13 gennaio 1981 fu nominato vescovo titolare di Astigi e ausiliare dell’arcivescovo di Catania. Il 28 aprile 1984 fu nominato amministratore apostolico di Nicosia e, il 7 marzo 1985 ne divenne il vescovo.
Il 24 maggio 1997 arcivescovo-metropolita di Monreale e, infine, il 15 ottobre 2002 arcivescovo-vescovo di Acireale, fino al 1 ottobre del 2011. «La comunità diocesana – afferma Raspanti – è grata al Signore per il fecondo ministero di Vigo ed eleva preghiere al Padre della misericordia, perché possa ricevere il premio promesso ai servi buoni e fedeli del Vangelo».