All'interno del locale era stato organizzato un party di un istituto scolastico ma non sono state rispettate le norme anti-Covid. Nel corso dei controlli dei finanzieri del comando provinciale di Palermo sono emerse altre criticità. Sanzione da oltre 43mila euro
Montelepre, multato il titolare di una discoteca abusiva Troppi clienti dentro per una festa e lavoratori in nero
I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno multato un locale a Montelepre per una festa organizzata dagli studenti di un istituto scolastico senza il rispetto delle norme anti-Covid19.
Nel corso dei controlli è emerso che il titolare non aveva la documentazione amministrativa per svolgere l’attività di discoteca e nel locale sono stati trovati 279 ragazzi. In base a quanto previsto dalle norme per contrastare la pandemia sarebbero potuti entrare solo 250 clienti.
È stata elevata una sanzione che va dalle 400 ai 1000 euro. Sono stati trovati quattro lavoratori in nero. In questo caso, la sanzione va da 7200 a 43.200 euro. Nel corso delle verifiche, anche con l’utilizzo dei cani antidroga, nel locale i militari hanno trovato pure 20 grammi tra marijuana e cocaina. Tutti i giovani presenti alla festa avevano il super green pass.