Amara scoperta ieri da parte del Comune e del vicesindaco e assessore al verde Sergio Marino: ignoti hanno asportato quattro panchine in legno e ferro, che erano fissate al suolo, in via Monte Ercta e da dove si gode di una spettacolare vista sulla città. Un’asportazione che giunge dopo l’intervento che aveva tolto rifiuti e cassonetti dal belvedere e che era stato apprezzato dai cittadini che fanno parte del Comitato Addaura.
«Questo ennesimo episodio di inciviltà – dichiara il sindaco Leoluca Orlando – dimostra il disprezzo per la città di balordi e delinquenti che non hanno a cuore il decoro urbano e la tara mentale di chi non comprende che il patrimonio comune è un bene prezioso che appartiene a tutti e che tutti hanno il dovere di curare e difendere come casa propria. Il cambiamento di questa città è comunque inarrestabile. Collocheremo – assicurano Orlando e Marino – altre panchine in marmo, più difficili da rimuovere. Però è un vero peccato, perché quelle trafugate erano molto gradevoli e adatte al luogo».
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…