Due di loro avrebbero venduto alimenti nocivi e li avrebbero manipolati senza autorizzazione. Inoltre, il cibo sarebbe stato trovato in cattivo stato di conservazione. Il terzo è stato denunciato per il reato di minaccia a pubblico ufficiale
Mondello, un sequestro nella borgata marinara Scatta la denuncia per tre venditori ambulanti
Controlli congiunti di polizia, vigili urbani e personale della Capitaneria di porto a Mondello. Complessivamente, si è proceduto ad identificare 122 persone e 52 veicoli, a contestare sette violazioni del Codice della strada e a sospendere dalla circolazione due veicoli per mancanza di revisione. In particolare, inoltre, è stato effettuato un sequestro penale, riscontrati quattro episodi di abusivismo commerciale e controllati cinque detenuti agli arresti domiciliari.
Denuncia penale per tre ambulanti palermitani: due per il commercio di sostanze alimentari nocive, manipolazione di alimenti senza autorizzazione e cattivo stato di conservazione degli stessi; un terzo ambulante è stato, invece, denunciato per il reato di minaccia a pubblico ufficiale. Le minacce sono scaturite dopo il controllo amministrativo che i poliziotti avevano eseguito sull’attività commerciale ambulante dell’uomo, risultata del tutto priva di ogni autorizzazione. L’ambulante, che aveva precedenti penali, dopo il rifiuto degli agenti alla sua richiesta di soprassedere ai controlli, è andato in escandescenze e ha rivolto agli agenti frasi minacciose.