L'iniziativa è della Mondello Italo-Belga. Il biglietto d'ingresso costa quattro euro e per l'intera giornata si potrà usufruire di diversi servizi. Martedì, invece, inizia la stagione balneare delle cabine. Quest'anno sono 783, tutte già riservate
Mondello, raddoppiano le spiagge low-cost Aprono domani “Hello Beach” e “Costa Picca“
Tintarella per tutte le tasche. Perché la parola d’ordine resta “risparmiare”. Raddoppiano a Mondello le spiagge low-cost gestite dalla Mondello Italo-Belga. Dopo il successo registrato la scorsa estate dalla “Hello Beach“, infatti, la novità 2015 si chiama “Costa Picca“. Verranno aperte al pubblico entrambe domani. Quattro euro per l’intera giornata dalle 9 alle 19 per usufruire dello spogliatoio condiviso, di un armadietto per gli effetti personali, delle docce e dei servizi igienici. I bagnanti potranno portare da casa un ombrellone (ogni due persone) ed una sdraio piccola.
Sole, mare, ma non solo. Alla “Hello Beach“, che si trova dopo il lido Sirenetta in direzione Mondello paese, gli amanti dello sport avranno la possibilità, aggiungendo pochi euro, di utilizzare i campi di beach volley, beach soccer e prendere parte alle numerose attività sportive organizzate in collaborazione con il comitato siciliano dell’Asc (Attività sportive confederate). Già da domani il primo torneo di beach volley. La “Costa Picca“, invece, si trova dopo l’Antico stabilimento balneare. Anche qui basteranno 4 euro per il ticket d’ingresso giornaliero.
Inizia, invece, martedì la stagione balneare delle cabine, che le maestranze della società Italo-Belga hanno già provveduto a montare sull’arenile. Le storiche capanne sono in totale 783, tutte riservate fino a settembre. Ottantacinque in meno dello scorso anno, quando erano 868 e meno della metà rispetto al 2000 quando lungo la spiaggia ce ne erano 1.762. «Una riduzione costante nel tempo – spiega Gianni Castellucci, amministratore delegato della Italo-Belga – che risponde alla necessità di fare spazio alle spiagge attrezzate, sempre più richieste dagli utenti. Le cabine rimangono, comunque, un patrimonio storico per la città e per la borgata di Mondello».
Nel tratto di costa in concessione, la Mondello Italo-Belga garantisce il servizio di salvataggio per tutti i bagnanti, sia per coloro i quali usufruiscono dei servizi della società sia per chi sceglie la spiaggia libera. Sono aperte, invece, dal primo maggio le tre spiagge attrezzate gestite dalla Mondello Italo-Belga: “Valdesi“, “Sirenetta” e “Stabilimento“. Fitto il calendario delle iniziative, tra cui il “Tempo d’Estate” (per i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni) presso il lido “Stabilimento“. Sempre al lido “Stabilimento” da domani sarà attivo anche il “baby parking“, il nuovo servizio d’intrattenimento per i bambini dai 4 ai 10 anni, riservato a tutti i clienti della Mondello Italo-Belga al costo di 6 euro.